FAQ

Come posso iscrivermi a un corso?
  Per potersi iscrivere e accedere a uno dei corsi presenti sul portale è necessario essere in possesso di un codice di attivazione. Il codice può esserti inviato dal tuo Dirigente o dal RSPP della tua azienda.
Ho ricevuto un codice di attivazione per un corso, come posso utilizzarlo?
  Se sei in possesso di un codice di attivazione effettua la registrazione: compila scheda con le informazioni richieste e inserisci il codice di attivazione. Potrai accedere al corso utilizzando le credenziali di accesso (username e password) specificate al momento dell’iscrizione. Ricorda che i dati anagrafici inseriti saranno riportati nell’attestato, pertanto verifica che siano corretti.
Ho fruito di un corso sul portale, posso consultarlo anche dopo averlo completato?
  Dopo il completamento del corso, i moduli di contenuto restano visibili e consultabili. Non sarà invece possibile rifare il test finale o il questionario di gradimento associato.
Quali dotazioni hardware e software deve avere il computer per visualizzare correttamente i corsi?
  Per visualizzare correttamente i contenuti verifica che sulla postazione abbia le seguenti caratteristiche.
Requisiti Hardware
Sistema operativo: Windows XP, Vista, Seven, Mac OS X
CPU: Pentium III
RAM: 516 MB
Scheda audio
Requisiti Software
Browser: Internet Explorer 7 o superiori; Mozilla Firefox versione 3 e superiori; Google Chrome dalla versione 5 e successive.
Plug- in: Flash 10 o superiori (eccetto per iPad)
Adobe Acrobat Reader 7 o superiori
Se non riesci a recuperare queste informazioni, utilizza la funzionalità “Verifica compatibilità” presente sull’home page del portale. Una schermata riassuntiva ti indicherà se sei in possesso dei requisiti necessari; ti saranno segnalati in rosso gli elementi mancanti. Segnala le eventuali anomalie riscontrare al tuo responsabile ICT per l’aggiornamento della postazione.
Ho completato i moduli di contenuto, come posso accedere al test finale?
  La compilazione del test finale e del questionario di gradimento associati al corso deve avvenire in presenza di un responsabile delegato dal Dirigente o del Dirigente stesso. Pertanto alla fine della visione dei moduli di contenuto non potrai procedere in autonomia alla compilazione dei test. Sarà cura dell'azienda monitorare il tuo stato di avanzamento e contattarti per organizzare la sessione conclusiva in presenza. Ti suggeriamo comunque di comunicare all'azienda via mail l’avvenuto completamento dei moduli di contenuto.
Ho completato il corso, comprensivo di test finale e questionario svolti in presenza. Quando riceverò l’attestato?
  L’attestato sarà inviato tramite mail, in formato pdf, all’indirizzo specificato al momento della registrazione sul portale. L’attestato verrà anche inserito sul tuo “Curriculum” in piattaforma, sempre accessibile tramite le credenziali di accesso utilizzate per la fruizione del corso.
Sono un Dirigente, come posso acquistare i codici di accesso per la mia azienda?
  Dall’home page del portale seleziona l’area “Sei un dirigente e vuoi informazioni”, qui troverai tutte le informazioni necessarie e alcune offerte relative all’acquisto di pacchetti di codici di attivazione. Seguendo i passi specificati dal sistema, potrai portare a termine l’acquisto. Se necessiti di condizioni particolari e nessuna delle offerte soddisfa, le tue esigenze contatta il riferimento commerciale (vedi la sezione contattaci) e ti proporremo una soluzione customizzata.
Sono un RSPP, sarei interessato all’acquisto di codici d’accesso, come posso fare?
  Dalla home page del portale seleziona l’area “Sei un RSPP e vuoi informazioni”, qui troverai tutte le informazioni necessarie e alcune offerte relative all’acquisto di pacchetti di codici di attivazione. Seguendo i passi specificati dal sistema potrai portare a termine l’acquisto. Durante la compilazione ti verrà richiesto di inserire i dati del Dirigente di riferimento per il tuo acquisto, verifica di essere in possesso dei dati corretti e di aver ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo degli stessi. Il sistema invierà comunque una mail informativa al Dirigente specificato per informarlo di un’avvenuta richiesta di acquisto a suo nome. Se necessiti di condizioni particolari e nessuna delle offerte soddisfa le tue esigenze contatta il riferimento commerciale (vedi la sezione contattaci) e ti proporremo una soluzione customizzata.